Home Anticipazioni Saturn Aura, la prossima Opel Vectra?

Saturn Aura, la prossima Opel Vectra?

La proclamata “rivitalizzazione del marchio Saturn” al Salone di New York passa sicuramente per l’Europa: Saturn, marchio nato nel 1985 per fronteggiare il “pericolo giallo” nel settore delle vetture compatte ed economiche, diventa infatti sempre più imparentato con Opel – e per la verità, anche con altri marchi tradizionalmente legati, come Holden e Vauxhall. Lo


La proclamata “rivitalizzazione del marchio Saturn” al Salone di New York passa sicuramente per l’Europa: Saturn, marchio nato nel 1985 per fronteggiare il “pericolo giallo” nel settore delle vetture compatte ed economiche, diventa infatti sempre più imparentato con Opel – e per la verità, anche con altri marchi tradizionalmente legati, come Holden e Vauxhall. Lo abbiamo visto con la Saturn SkyOpel GT, e recentemente sulla PreVue – Antara, sulla quale torneremo a breve.

Quindi, appare interessante anche per gli europei osservare la Saturn Aura 2007, recentemente presentata a New York, perché in un certo senso è cugina stretta della “nostra” Opel Vectra, e potrebbe prefigurarne l’aspetto. Probabilmente, soltanto quello: negli USA, infatti, le motorizzazioni sono soltanto due a benzina, un 3.5 V6 VVT da 224 hp e 298 Nm, con un cambio a 4 marce automatico, ed un 3.6 DOHC V6 VVT da 252 hp e 340 Nm, cambio hydra-matic a 6 marce; più avanti, un 2.4 ecotec ibrido per la versione Green Line. Di seguito, le foto della Saturn Aura pre-serie, confrontata con la Vectra attuale.

Aura Vectra

Aura Vectra

Aura Vectra

Aura Vectra

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →