Fisker Karma: il video di una prova in California

Il concessionario Fisker di Santa Monica, California, ha organizzato uno speciale test drive della nuova Karma

Il concessionario Fisker di Santa Monica, California, ha organizzato uno speciale test drive della nuova Karma, per mettere in luce tutte le virtù di questa prestigiosa ed innovativa EREV che ha appena raggiunto i mercati internazionali. Fisker ha avviato le consegne del suo modello lo scorso mese.

La Karma è alimentata da un pacco batterie agli ioni di litio da 20 kWh di capacità, che fornisce energia a due motori elettrici, la cui potenza complessiva ammonta a 408 CV, e la cui coppia raggiunge l’incredibile picco di 1300 Nm. La berlina-coupé di fisker scatta da 0 a 100 in 5,9 s e raggiunge i 200 km/h di velocità massima, naturalmente autolimitata.

L’autonomia elettrica della vettura è pari a 80 km: esaurita questa, entra in gioco il generatore termico, un 2.0 turbo che non ha funzione di trazione, ma che serve a ricaricare gli accumulatori al litio. Grazie a questo quattro cilindri a benzina, l’autonomia complessiva della Karma sfiora i 500 km. La casa dichiara un consumo di 2,4 l/100 km sul ciclo misto ed emissioni di CO2 pari a 83 g/km.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →