Bowler: allo studio la Nemesis EXR Stradale

Bowler Nemesis EXR

Bowler realizzerà una versione stradale della Nemesis, modello derivato dalla Range Rover Sport e frutto dell'esperienza del marchio inglese nelle competizioni off-road. Per concretizzare questa operazione, la società inglese rilevata dal russo Vladimir Antonov già coinvolto nel progetto CPP ha deciso di assumere Steve Haywood, già responsabile della progettazione Range Rover, dandogli l'importante compito di impostare il nuovo ed esclusivo modello, denominato Nemesis EXR.

La esclusiva SUV supersportiva avrà un prezzo di circa 150.000 Sterline, pari a circa 170.000 Euro al cambio attuale e sarà costruita in circa 200 esemplari all'anno, tutti ovviamente personalizzati secondo i desideri dei clienti. Secondo le specifiche diffuse dal sito ufficiale, la vettura dovrebbe essere disponibile in versione V8 supercharged da 510 Cv o V6 diesel da 275 Cv, con sospensioni ohlins, telaio space frame, carrozzeria in fibra di carbonio ed un peso di circa 1750 kg.

Questo rappresenta un deciso salto di qualità per Bowler, che fino ad oggi ha gestito una produzione totale di circa 20 veicoli annui da competizione. La prima uscita ufficiale del progetto è stata al Goodwood Festival of Speed 2011, dove un prototipo è stato mostrato al pubblico. Haywood, nell'occasione, ha anche confermato ai colleghi di Autocar che Land Rover vede di buon occhio il progetto, pur non essendo direttamente coinvolta nè tecnicamente, nè economicamente.

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: