Home Notizie Video Ferrari 458 Italia: la Fonderia del Cavallino ed il reparto Meccanica

Video Ferrari 458 Italia: la Fonderia del Cavallino ed il reparto Meccanica

Attraverso due interessanti video ufficiali scopriamo la Fonderia della casa di Maranello ed il Reparto Meccanica dove vengono costruiti ed assemblati le principali parti strutturali del motore della 458 Italia

Attraverso due interessanti video ufficiali scopriamo la Fonderia della casa di Maranello ed il reparto Meccanica dove vengono costruiti ed assemblati le principali parti strutturali del motore della Ferrari 458 Italia. Antonio Ghini, ex responsabile comunicazione e relazioni con la stampa della casa emiliana, oggi collabora con il costruttore per progetti particolari come “The Official Ferrari Magazine”: sarà lui a condurci in questa piccola visita virtuale.

Ghini ci porta a conoscere da vicino i processi, ma soprattutto alcuni degli uomini impegnati nella costruzione delle rosse. Sono loro la vera forza dell’azienda italiana. La parola d’ordine in ognuno dei passaggi costruttivi è “qualità”: ogni componente viene guardata e riguardata da uomini e mezzi al fine di raggiungere la perfezione costruttiva; ogni testata ed ogni basamento deve raggiungere come valore minimo l’ “Eccellenza” per poter finire nel vano motore di una rossa.

Processi che racchiudono un significato che va al di là del puro valore ingegneristico: si tratta di amore per ciò che si sta costruendo. E’ anche questo che rende le Ferrari un prodotto unico nella sua specie e che, da italiani, ci riempie di orgoglio.


Ferrari, un giorno a Maranello: la Nuova Meccanica e le linee di montaggio
Ferrari, un giorno a Maranello: la Nuova Meccanica e le linee di montaggio
Ferrari, un giorno a Maranello: la Nuova Meccanica e le linee di montaggio

(Grazie al nostro lettore “Kz27” per la segnalazione)

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →