McLaren MP4-12C: il modello definitivo sarà più emozionante e sonoro

Mclaren mp4-12c

La McLaren MP4-12C subirà qualche “ritocco emozionale” per aumentare il coinvolgimento di guida del suo fortunato guidatore a partire dal primo esemplare che è in consegna questa settimana. Specifichiamo subito che non si tratta di modifiche strutturali o meccaniche ma più che altro di piccoli accorgimenti scenici.

Sembra infatti che la casa inglese abbia utilizzato le primissime critiche ricevute dalla stampa, circa la mancanza di quell’ aura epica e di quel senso di unicità che contraddistinguono la Ferrari 458 Italia, per effettuare l’ultima messa a punto definitiva. Le principale modifiche che troveremo sulla MP4-12C definitiva saranno un comando dell’acceleratore più immediato ed una tonalità di scarico più viva e presente nell’abitacolo; ma solo nella modalità di guida “Track”. Nello specifico parliamo dell’ “Intake Sound Generator”, che controlla i livelli sonori che dalla zona motore filtrano nell’abitacolo. Nel condotto è presente una piccola elettrovalvola a farfalla che, aprendosi, regalerà agli occupanti dell’abitacolo una sonorità più alta e coinvolgente.

Modifiche, assicura la casa, che erano già nei piani del costruttore inglese e di cui il verdetto delle prime prove su strada ha accelerato lo sviluppo. “Volevamo che i clienti si potessero godere l’auto un pochino di più; - afferma un addetto stampa – le modifiche non apportano nessun incremento prestazionale, ma garantiscono maggiori emozioni al volante”.

McLaren MP4-12C
McLaren MP4-12C
McLaren MP4-12C
McLaren MP4-12C

  • shares
  • Mail
58 commenti Aggiorna
Ordina: