Home Notizie Curiosità BMW Serie 3: quando il tuning è dedicato a Crudelia Demon

BMW Serie 3: quando il tuning è dedicato a Crudelia Demon

I tecnici della carrozzeria hanno mantenuto il sei cilindri da 2.5 litri e la trasmissione automatica a quattro rapporti, ma sono intervenuti per modificare il cofano motore, i gruppi ottici, i fascioni paraurti, i terminali di scarico e la plancia.


La statunitense Gateway Classic Cars può giustificarsi ribalzando qualsiasi tipo di addebito: è responsabilità del cliente se una BMW Serie 3 E30 del 1988 ricorda ora l’automobile di Crudelia Demon. A lui va riconosciuta la paternità di un’elaborazione fra le peggio riuscite che la nostra memoria ricordi, ottenuta per di più a scapito di una vettura che non meritava un destino tanto crudele ed infausto.

IL TUNING ALLA RUSSA? ATTENZIONE AI DOSSI!

La cabriolet è prima transitata nell’officina Gatsby Coachworks, che ha recuperato numerosi pezzi da una Ford Thunderbird ed ha realizzato un corpo vettura a cui non si può tuttavia non riconoscere un certo fascino (perverso). I tecnici della carrozzeria hanno poi mantenuto il sei cilindri da 2.5 litri e la trasmissione automatica a quattro rapporti, ma sono intervenuti per modificare il cofano motore, i gruppi ottici, i fascioni paraurti, i terminali di scarico e la plancia.

L’automobile è stata completata nel 2000 e dal allora ha percorso oltre 40.00 chilometri. E’ ospitata presso il concessionario di Indianapolis, dov’è in vendita per la cifra di 30.000 dollari.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →