Home Video Need for Speed il Film: nuovo video sulla Ford Mustang

Need for Speed il Film: nuovo video sulla Ford Mustang

La Ford Mustang è una delle protagoniste del film Need For Speed: ecco alcune scene in video con tutte le informazioni.

Need For Speed il Film è uscito nelle sale cinematografiche italiane ormai da qualche giorno e i nostri colleghi di Cineblog hanno già avuto l’occasione di vederlo e di recensirlo. Gli appassionati d’auto sono accorsi ai cinema di tutta la penisola per vedere una delle pellicole più emozionanti mai prodotte per gli appassionati di automobili e per quelli di videogame. Il film trae infatti origine dall saga videoludica dell’omonimo gioco, Need for Speed, che negli anni ha appassionato milioni di giocatori in tutto il Mondo. Proprio come nel gioco, anche nel film sono presenti le più importanti supercar del Globo, con l’America che viene rappresentata da una Ford Mustang guidata dall’eroe della storia.

Proprio per questo Ford ha realizzato un nuovo filmato ufficiale della muscle car mostrando alcuni spezzoni del film nei quali compare la coupé americana, che per l’occasione veste dei panni molto particolari della scorsa generazione. Quando sono iniziate le riprese del film la nuova Ford Mustang 2015 non era stata infatti ancora ufficializzata e per Need For Speed sono state utilizzate delle Ford Mustang della scorsa generazione con un particolarissimo allestimento dedicato alla serie.

La Ford Mustang Need For Speed Edition è basata sulla variante GT con l’otto cilindri che in questo caso monta un compressore volumetrico. Grazie alla sovralimentazione, il 5.8 litri risulta in grado di produrre 662 cavalli a 6.500 giri al minuto ed una coppia massima di 855 Nm a 4.000 giri. La velocità massima, secondo i dati dichiarati dal sito di Need For Speed, e quasi sicuramente errati, è di soli 238 chilometri orari, con un’accelerazione da 0 a 100 coperta in soli 3.4 secondi. Alcune modifiche estetiche, tra cui l’adozione di cerchi in lega da 22 pollici, hanno coinvolto i paraurti, ed altri particolari dell’auto, con la vettura che presenta delle inedite prese d’aria nei parafanghi posteriori, sul cofano e nella calandra anteriore.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →