Range Rover Evoque: allo Skate Park in video

Un Suv può essere un vero fuoristrada? La Range Rover Evoque dimostra le proprie abilità offroad in uno skate park cinese: ecco i filmati.

Gli anni passano e le fuoristrada, quelle non specialistiche, perdono man mano le loro abilità offroad. L’avvento dei suv ha portato ad una generale riduzione del livello di guidabilità in fuoristrada, con vetture capaci di sporcarsi le ruote nel fango senza problemi ma sempre più votate al comfort che alla guida estrema nei tratti non asfaltati. Alcune Suv sono poco avventurose, ma certi marchi, che hanno nella propria storia hanno avuto come unica ragione di vita le capacità di guida in fuoristrada, producono ancora vetture adatte all’offroad, in alcuni casi anche estremo, pur avendo migliorato in maniera sostanziale le doti di comfort e di guidabilità su strada.

Un esempio di ciò è Land Rover che, anche nella propria gamma più esclusiva firmata Range Rover, ha sviluppato delle vetture comode, alla moda e moderne, ma comunque capaci di prestazioni fuoristradistiche davvero impressionanti. Questo filmato mostra un’esibizione fatta in cina da parte del Land Rover Experience Team, che ha mostrato le capacità di una Range Rover Evoque su un terreno di battaglia poco consono alla vettura: uno skate park.

Così la Range Rover Evoque, dopo essere stata sfidata da uno skater, percorre le rampe dello skate park senza problemi, scala pendenze del 44% e sale una rampa di scale. Non contento il guidatore si butta all’interno si un sottopassaggio allagato, entrando ed uscendo senza problemi e percorrendo alcuni tratti su tre ruote bilanciando la vettura e sfruttando appieno le potenzialità della trazione integrale.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →