Home Novità Zenvo ST1 al Salone di Ginevra 2014 Live

Zenvo ST1 al Salone di Ginevra 2014 Live

La Zenvo ST1 di produzione debutta in Europa durante il Salone di Ginevra 2014: ecco tutte le immagini dal vivo con le caratteristiche dell’hypercar danese da 1.104 cavalli in collera con Top Gear.

Il Salone di Ginevra 2014 ha visto il debutto europeo della variante di produzione della Zenvo ST1, la hypercar artigianale danese con motore otto cilindri. Design personale, aggressivo ed aerodinamico, con particolari presi in prestito dall’aeronautica per raggiungere l’eccellenza nelle prestazioni e nella guidabilità. Tutto è fatto per portare la Zenvo ST1 nell’olimpo delle hypercar esclusive, con particolari in fibra di carbonio che si sposano con leghe ultraleggere e con soluzioni tecniche che non hanno nulla da invidiare a quelle utilizzate sulle automobili da corsa.

Il motore è un V8 6.8 litri a sedici valvole, con alesaggio di 104.8 millimetri e corsa di 99 millimetri. I danesi hanno dotato l’otto cilindri di una doppia sovralimentazione tramite compressore volumetrico e turbine che ha permesso di ottenere la bellezza di 1.104 cavalli a 6.900 giri ed uno straordinario dato di coppia pari a 1.430 Nm a 4.500 giri al minuto. Un cambio automatico a sette rapporti, che il costruttore definisce come F1, trasmette la potenza alle sole ruote posteriori da 20 pollici con pneumatici Michelin Super Sport da 345/30. La Zenvo ST1 risulta così capace di scattare da 0 a 100 chilometri orari in tre secondi netti, fermandosi, limitata dall’elettronica, ad una velocità massima di 375 chilometri orari.

Essendo una sportiva costruita in maniera artigianale, la Zenvo ST1 può essere interamente personalizzata dalla clientela, che può richiedere alla casa danese di creare degli abbinamenti con qualsiasi colore, potendo scegliere i rivestimenti e le intarsiature degli interni, oltre a numerosi altri particolari.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →