Home Notizie Curiosità Joaquín ‘El Chapo’ Guzmán: la collezione dell’ex trafficante messicano

Joaquín ‘El Chapo’ Guzmán: la collezione dell’ex trafficante messicano

Joaquin Guzmán era da anni in cima alla classifica dei trafficanti più pericolosi al mondo. Questo onere non gli ha comunque impedito di alimentare la sua passione nei confronti delle automobili: il suo garage contiene infatti 43 vetture!


L’arresto del trafficante messicano Joaquín ‘El Chapo’ Guzmán rappresenta uno fra i più significativi colpi inferti dalle autorità centroamericane ai locali cartelli del malaffare. Guzmán era infatti in cima alla lista dei trafficanti più ricercati al mondo, ‘privilegio’ concessogli dopo essere evaso da un carcere di massima sicurezza e dopo aver gestito per decennio il cartello di Sinaloa.

LA COLLEZIONE DELL’EX PRESIDENTE UCRAINO VIKTOR YANUKOVICH

Dietro le sbarre finisce così un pericoloso delinquente, nonché un appassionato e collezionista di automobili. Il sito Perfil ha infatti pubblicato alcune immagini scattate all’interno della sua magione, la quale custodisce (custodiva?) una lunga serie di sportive e vetture d’altissimo profilo. Il garage ospita ben 43 modelli. Diciassette di questi sono blindati, tutti fuoristrada ad eccezione di una Volkswagen Jetta. El Chapo aveva inoltre commissionato una Dodge Charger identica in tutto e per tutto ad una volante della Polizia.

Nella sua collezione erano presenti anche una Ducati Hypermotard 1100, una Nissan GT-R, Corvette ZR1 e Stingray e numerose Mercedes, tutte AMG: Guzmán ed i suoi tirapiedi guidavano una CLA 45 AMG, una C 63 AMG Coupé Black Series, una G 63 AMG, una SLS AMG ed una SLR modificata da RENNtech.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →