Home Notizie Infiniti FX Model Year 2011

Infiniti FX Model Year 2011

La FX, il modello di maggior successo in Europa per Infiniti, viene rinnovato dal marchio di lusso Nissan come Model Year 2011: le novità più importanti riguardano i campi della sicurezza e della dotazione di serie. Introdotto sulla FX30d, il Lane Departure Prevention viene ora reso disponibile anche sulle due versioni a benzina, l’FX37 con


La FX, il modello di maggior successo in Europa per Infiniti, viene rinnovato dal marchio di lusso Nissan come Model Year 2011: le novità più importanti riguardano i campi della sicurezza e della dotazione di serie.

Introdotto sulla FX30d, il Lane Departure Prevention viene ora reso disponibile anche sulle due versioni a benzina, l’FX37 con il V6 da 320 CV e l’FX50 col V8 da 390 CV. Il dispositivo di sicurezza attiva sarà di serie per l’allestimento Premium, che poi è il più richiesto dai clienti.

Il sistema Infiniti, lanciato come detto nel 2010 sul diesel, si è aggiudicato l’anno scorso l’EuroNCAP Advanced Award, il massimo riconoscimento dell’ente per le innovazioni che portano particolari benefici per la sicurezza dei consumatori. La peculiarità dell’LDP Infiniti è l’integrazione di avvisi acustici e visivi che segnalano al conducente la deviazione dalla corsia con un intervento dinamico che riporta il veicolo all’interno della stessa, in caso di mancata risposta ai primi.

Il nuovo portellone ad azionamento elettrico, di serie su tutte le versioni, incrementa ulteriormente la comodità del grande SUV giapponese. L’altezza alla quale viene sollevato è programmabile, per evitare difficoltà negli spazi ristretti. Il portellone inoltre, può essere sollevato o abbassato mediante un comando sul cruscotto, tramite pulsanti all’interno e all’esterno del portellone stesso o con l’I-Key.

Disponibile per la prima volta sull’FX è anche l’esotica tinta Malbec Black di Infiniti. Questa particolarissima livrea, nera con pigmenti rossi, sostituisce il Mojave Copper, e come tutti gli altri colori dell’FX è protetta dallo Scratch Shield, la tecnologia Infiniti che fa scomparire i piccoli graffi mantenendo più a lungo la lucentezza originale della carrozzeria.

Le specifiche tecniche dell’FX restano invariate, e le consegne del MY11 inizieranno dal corrente mese di aprile. I prezzi spazieranno dai 61.000 euro dell’FX37 GT ai 79.500 dell’FX50 S Premium.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →