Home Anticipazioni Zagato TZ3: una nuova versione su base Dodge Viper

Zagato TZ3: una nuova versione su base Dodge Viper

Secondo le anticipazioni riportate da AutoBild, all’Alfa Romeo TZ3 CORSA realizzata dall’Atelier Zagato per il gentleman driver tedesco Martin Kapp (proprietario di una Alfa Romeo TZ e di una TZ2), sarebbe seguita una versione stradale nell’ambito delle celebrazioni dei 100 anni dell’Alfa Romeo nel 2010. La TZ3 CORSA è stata svelata ufficialmente alla scorsa edizione


Secondo le anticipazioni riportate da AutoBild, all’Alfa Romeo TZ3 CORSA realizzata dall’Atelier Zagato per il gentleman driver tedesco Martin Kapp (proprietario di una Alfa Romeo TZ e di una TZ2), sarebbe seguita una versione stradale nell’ambito delle celebrazioni dei 100 anni dell’Alfa Romeo nel 2010. La TZ3 CORSA è stata svelata ufficialmente alla scorsa edizione del Concorso d’Eleganza di Villa d’Este (dove ha vinto il Concept Design Award). Nata come pura auto da corsa, non omologata su strada, è basata su una monoscocca in fibra di carbonio integrata con una gabbia rollbar in spessi tubi d’acciaio, carrozzeria in alluminio battuta a mano e vetri in plexiglass. L’unica vicinanza con un’auto stradale riguarda il motore: monta, infatti, il V8 di derivazione Maserati, utilizzato anche dall’Alfa 8C Competizione.

Come riporterebbe AutoBild, La TZ3 Stradale sarebbe, invece, basata su meccanica della Dodge Viper e sarebbe “vestita” con una leggera carrozzeria in fibra di carbonio. L’Atelier milanese, interpellato da AutoBlog, ha risposto che della TZ3 Stradale non è comunque prevista alcuna produzione in serie. Secondo le informazioni raccolte, potremmo vedere la TZ3 Stradale al classico appuntamento estivo di Pebble Beach.

Post modificato dopo la prima pubblicazione.

Zagato TZ3 Corsa - Concorso d'eleganza Villa d'Este 2010
Zagato TZ3 Corsa - Concorso d'eleganza Villa d'Este 2010
Concorso d'Eleganza Villa d'Este - Prima gallery
Concorso d'Eleganza Villa d'Este - Prima gallery

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →