Home Notizie Seat: 700 nuove assunzioni per produrre l’Audi Q3 in Spagna

Seat: 700 nuove assunzioni per produrre l’Audi Q3 in Spagna

Seat ha annunciato un accordo con le autorità locali per la formazione e l’assunzione di nuovo personale che produrrà l’Audi Q3 a Martorell. La produzione in Spagna del piccolo SUV tedesco, è stata annunciata due anni or sono, e oggi cominciano a muoversi i primi passi concreti in vista dell’inizio dei lavori. Il contratto prevede


Seat ha annunciato un accordo con le autorità locali per la formazione e l’assunzione di nuovo personale che produrrà l’Audi Q3 a Martorell. La produzione in Spagna del piccolo SUV tedesco, è stata annunciata due anni or sono, e oggi cominciano a muoversi i primi passi concreti in vista dell’inizio dei lavori.

Il contratto prevede un percorso di formazione per 1200 disoccupati e l’assunzione di almeno 700 di questi che s’inseriranno progressivamente nell’azienda a partire dalla primavera di quest’anno. Il programma del governo catalano in cui si inserisce l’iniziativa, riconosce alle aziende il 100% dei costi di formazione, a fronte dell’impegno di assumere con contratti di durata non inferiore a 6 mesi, almeno il 60% di coloro che superano i corsi.

I corsi offrono una formazione teorica e pratica che dura circa due mesi. Il profilo dei candidati risponde a persone disoccupate, principalmente con un livello di studio medio/superiore in materie industriali. Le iscrizioni ai corsi sono già aperte e si chiuderanno entro la fine del mese di marzo. Per accedervi, gli aspiranti dovranno superare una serie di prove preliminari: test internet, abilità manuale e colloquio personale.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →