Home Notizie Curiosità La macchina che costa meno di un motorino…

La macchina che costa meno di un motorino…

Si chiama ALIF e arriva dal Pakistan l’auto più economica del mondo… solo 2.300 euro (forse anche meno) “chiavi in mano” ma non in auto perchè non ci stai… (battutaccia)! Trasporta quattro persone (appunto strette-strette), lunga meno di tre metri è alta uno e mezzo e larga 1360 centimetri. Il motore è un monocilindrico a


Si chiama ALIF e arriva dal Pakistan l’auto più economica del mondo… solo 2.300 euro (forse anche meno) “chiavi in mano” ma non in auto perchè non ci stai… (battutaccia)!

Trasporta quattro persone (appunto strette-strette), lunga meno di tre metri è alta uno e mezzo e larga 1360 centimetri.

Il motore è un monocilindrico a quattro tempi di soli 200 centimetri cubici da 10 Kw abbinato al cambio a quattro marce percorre venticinque chilometri con un litro; a produrla è la TMC (Trasmission Motor Company, che è una divisione della TEIL), azienda che fornisce componenti a case automobilistiche e motociclistiche americane e giapponesi e che ha a fine 2005 ha introdotto sul mercato pakistano questa linea di vetture ultra-mega low cost.

Sembrano brutte copie delle mitiche Citroen Mehari.




Via | Kataweb-motori

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →