Home Notizie Renault: prodotta la Clio Gordini RS numero 1000

Renault: prodotta la Clio Gordini RS numero 1000

La storica fabbrica Renault Sport di Dieppe ha prodotto la Clio RS Gordini numero 1000. Introdotta a maggio 2010, la piccola sportiva è venduta su 18 mercati internazionali, per la maggior parte europei. La Losanga ha riesumato il nome del “Sorcier” a fine 2009, con la Twingo RS, ampliando poi la gamma con Twingo e


La storica fabbrica Renault Sport di Dieppe ha prodotto la Clio RS Gordini numero 1000. Introdotta a maggio 2010, la piccola sportiva è venduta su 18 mercati internazionali, per la maggior parte europei. La Losanga ha riesumato il nome del “Sorcier” a fine 2009, con la Twingo RS, ampliando poi la gamma con Twingo e Wind.

Secondo la casa francese, dal momento dell’introduzione delle Gordini, la metà delle Twingo e Clio RS viene scelta proprio in questo allestimento. Un po’ delusi per la scelta di accostare il nome di Gordini a quelle che di fatto sono semplici versioni speciali di modelli già esistenti, gli appassionati e i clienti di Renault Sport si potranno rifare presto.

Il reparto sportivo della casa francese, come dichiarato dalla responsabile prodotto Beatrice Foucher, si prepara nei prossimi anni a sferrare una sorprendente offensiva di novità, che comprenderanno addirittura modelli inediti, non presenti nella gamma Renault, ma esclusivi dell’atelier RS. E tanto per cominciare si partirà da una spider due posti a motore centrale…

Renault Clio RS Gordini
Renault Clio RS Gordini
Renault Clio RS Gordini
Renault Clio RS Gordini

Renault Clio RS Gordini
Renault Clio RS Gordini

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →