Nuova Renault Twingo 2014: foto, video e informazioni ufficiali

La nuova Renault Twingo 2014 a cinque porte si presenta con un design da citycar moderna abbinato a trazione e motore posteriore: ecco tutte le immagini ufficiali, il video e i primi dettagli.

a:2:{s:5:"pages";a:2:{i:1;s:0:"";i:2;s:64:"Nuova Renault Twingo: #Undressnewtwingo, le prime foto ufficiali";}s:7:"content";a:2:{i:1;s:2984:"

Renault presenta la nuova Renault Twingo, la citycar compatta francese che verrà esposta in anteprima mondiale durante il prossimo Salone di Ginevra 2014.La compatta si presenta così a vent'anni dal suo debutto con una nuova piattaforma a motore e trazione posteriore sviluppata insieme a Mercedes e sulla quale sarà basata anche la nuova Smart Fortwo. Proprio per via della meccanica posizionata al posteriore, i designer della Losanga hanno deciso di ispirarsi ad un'icona francese a trazione e motore posteriore degli anni ottanta, la Renault 5 Turbo. Un look muscoloso ma compatto, con accenti sportivi e linee che, almeno nel frontale, riprendono i nuovi stilemi di design di Renault. La grande Losanga centrale viene accompagnata da una calandara che collega i due gruppi ottici anteriori che vantano luci diurne ed indicatori di direzione a Led, con i fendinebbia che trovano invece posto all'interno della presa d'aria inferiore del paraurti frontale.

Al momento del lancio la nuova Renault Twingo 2014 sarà disponibile in quattro diversi colori, proprio come la capostipite della famiglia Twingo, pur essendo la prima Renault Twingo della storia ad avere cinque porte. Semplicità e freschezza anche nelle colorazioni quindi, con la nuova Renault Twingo che sarà così ordinabile in Bianco Dream, colore che ha caratterizzato il particolare unveiling di #undressnewtwingo, il Rosso Passion, il Giallo Race ed il Blu Shopping, una particolare tinta celeste chiara orientata al pubblico femminile.

Le maniglie posteriori nascoste sono integrate nella cornice dei finestrini posteriori con apertura a compasso, mentre altre soluzioni di design, come l'estrattore posteriore e l'alettoncino strizzano l'occhio alla sportività ed all'aerodinamica. Tra le novità introdotte dalla Renault Twingo 2014, oltre alle grafiche delle fiancate e ai paracolpi laterali di personalizzazione, anche un tettuccio apribile di grandi dimensioni. Al momento però Renault, che ha deciso di adottare una tattica molto particolare per il lancio della nuova Renault Twingo, non ha rivelato i dettagli tecnici della vettura, né mostrato gli interni. Tutto sarà però ufficializzato il 4 marzo, durante la prima delle giornate stampa del Salone di Ginevra 2014. Tuttavia, la particolare architettura con motore e trazione posteriore, dovrebbe aver consentito agli ingegneri francesi una gestione migliore dello spazio interno all'abitacolo, oltre ad una maggiore articolazione dell'assale anteriore, con ruote che garantiranno un raggio di sterzata estremamente ridotto così da rendere l'auto molto agile in città e nelle manovre.


";i:2;s:3848:"

Nuova Renault Twingo: #Undressnewtwingo, le prime foto ufficiali

Ecco la nuova Renault Twingo nelle sue prime immagini ufficiali dopo la presentazione online in diretta #UNDRESSNEWTWINGO

Nuova Renault Twingo 2014: prime immagini ufficiali

La nuova Renault Twingo 2014 ha già iniziato a far parlare si sé già pochi minuti dopo la sua presentazione. I primi commenti su internet parlano infatti di somiglianza con la Fiat 500 e con altre rivali del segmento. La nuova Renault Twingo arriva infatti su un mercato, quello delle compatte, dove il dominio è della Fiat 500, con le varie Volkswagen Up!, Hyundai i10 e Opel Adam che risultano molto apprezzate dalla clientela. Presto arriverà anche la nuova Smart Fortwo che con la Renault Twingo 2014 condividerà il telaio e parte della meccanica. La nuova Twingo sarà inoltre disponibile con un tettuccio apribile che permetterà di arretrare una grande porzione del tetto.

La nuova Renault Twingo presentata in diretta su internet. La compatta francese sarà poi esposta al pubblico durante il Salone di Ginevra 2014, posizionandosi come vettura più piccola all'interno della gamma Renault. Pian piano le camuffature della vettura vengono tolte da quattro ballerini che svelano così in diretta l'aspetto della nuova Renault Twingo 2014, che sarà per la prima volta nella storia a trazione posteriore. Il motore sarà un tre cilindri 90 TCe da 90 cavalli e 135 Nm, con la citycar che utilizzerà soluzioni tecniche molto particolari per consentire un'ottima fruibilità nell'utilizzo quotidiano pur garantendo una buona abitabilità interna.

La nuova Renault Twingo si distingue anche per la sua leggerezza costruttiva, con particolari semplici ma efficaci. Cinque porte, finestrini posteriori a compasso, dimensioni ridotte ed un frontale derivato dal nuovo stile Renault, con il grande logo del marchio francese al centro di una calandra sottile ed allungata che congiunge i due fanali dal look arrotondato. Il muso dell'auto è poi caratterizzato dalla presenza di due fari fendinebbia integrati nella grande presa d'aria inferiore e di due luci diurne a Led che riprendono il posizionamento già visto sulla precedente generazione della Renault Twingo.

La nuova Renault Twingo 2014 presenta una fiancata pulita, semplice e lineare. A spezzare il look ci pensano delle particolari finiture, con dei paracolpi inferiori neri con una linea rossa che vengono ripresi nello stile da alcuni adesivi posizionati vicino alla linea di cintura, al di sotto dei finestrini laterali, assottigliandosi nella parte centrale e diventando più spessa ai due estremi della citycar. Questi adesivi saranno personalizzabili, così come i paracolpi, e permetteranno ai clienti di creare la propria Renault Twingo distinguendola da tutte le altre.

Cerchi da 16 pollici con pneumatici 205/45 accompagneranno la nuova Renault Twingo a trazione posteriore. Proprio la coda dell'auto si caratterizza per una certa sportività: estrattore centrale ed alettoncino sopra il lunotto conferiscono alla nuova Renault Twingo un aspetto sportivo insieme ai nuovi gruppi ottici.

Nuova Renault Twingo 2014: prime immagini

";}}

  • shares
  • Mail
33 commenti Aggiorna
Ordina: