Home Notizie Toyota: stop alla produzione in tutte le fabbriche del Giappone

Toyota: stop alla produzione in tutte le fabbriche del Giappone

Dopo aver interrotto la produzione nelle fabbriche vicine all’epicentro del terremoto dell’11 marzo, Toyota ha annunciato che fermerà la produzione in tutti i suoi 12 impianti produttivi localizzati in Giappone. La decisione si concretizzerà in uno stop di almeno tre giornate lavorative, da oggi a mercoledì. Secondo le stime della casa, la sospensione della produzione

Dopo aver interrotto la produzione nelle fabbriche vicine all’epicentro del terremoto dell’11 marzo, Toyota ha annunciato che fermerà la produzione in tutti i suoi 12 impianti produttivi localizzati in Giappone. La decisione si concretizzerà in uno stop di almeno tre giornate lavorative, da oggi a mercoledì.

Secondo le stime della casa, la sospensione della produzione impedirà complessivamente l’assemblaggio di 40.000 nuove vetture. Come spiegato da Toyota, la priorità assoluta di questa fase è la sicurezza dei dipendenti e delle proprie famiglie. Anche gli altri brand del colosso nipponico come Lexus e Daihatsu, saranno chiaramente interessati dal provvedimento.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →