Spot Super Bowl 2014: Maserati Ghibli

Maserati presenta il suo Spot per il Super Bowl 2014: ecco la nuova Maserati Ghibli nell'emozionante spot americano del Tridente.

Uno degli Spot del Super Bowl del gruppo FCA Fiat Chrysler Automobiles ha visto come protagonista la nuova Maserati Ghibli. La berlina modenese viene infatti presentata con un particolare discorso fino quando giunge il momento di uscire dalle ombre e andare, lentamente, fuori dal buio per attaccare, proprio come intende fare Maserati con il mercato grazie alla nuova Ghibli. Così in un boato appare la nuova Maserati Ghibli accompagnata unicamente dal suono del suo motore sei cilindri turbo da 3.0 litri, con il rombo del potente motore che diventa l'unico sottofondo di tutta la parte finale di questo spot. Maserati arriva così al Super Bowl e lo fa in grande stile, nel suo centesimo anniversario, presentando quella che sarà la vettura della crescita, un'auto pensata per essere prodotta in grandi numeri, proponendosi ad un pubblico diverso rispetto alla classica clientela del Tridente.

La nuova Maserati Ghibli ha infatti un prezzo d'attacco molto più basso rispetto agli esclusivissimi prezzi che da sempre hanno caratterizzato il marchio modenese, con la Maserati Ghibli che vanta un prezzo di partenza di 68.890 euro. Questa cifra si riferisce ad un modello che entrerà nella storia del Tridente: la Maserati Ghibli Diesel, la prima vettura a gasolio nei 100 anni del marchio. In Italia quest'auto verrà proposta nelle due varianti da 250 e 275 cavalli, entrambe con 600 Nm di coppia e accreditate di un consumo pari a 5.9 litri ogni 100 chilometri nonostante possano scattare da 0 a 100 chilometri orari rispettivamente in 6.7 ed in 6.3 secondi.

Ben più performanti le varianti a benzina partono dai 70.842 euro della Maserati Ghibli 3.0 da 330 cavalli e 500 Nm, che ferma il cronometro sullo 0-100 in 5.6 secondi, ed arrivano fino agli 86.824 euro della Maserati Ghibli S Q4, la versione a trazione integrale che abbiamo provato sulla neve e sul ghiaccio. La Maserati Ghibli S, disponibile anche con trazione posteriore, dispone di 410 cavalli e 550 Nm e, grazie alla trazione Q4, è in grado di scattare da 0 a 100 in 4.8 secondi.

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: