Spot Super Bowl 2014: Ford e l'ibrido

Ford presenta il suo Spot per il Super Bowl 2014 con la nuova Ford Fusion descritta dal comico Rob Riggle: ecco il video teaser.

Lo Spot del Super Bowl 2014 di Ford parlerà delle nuove tecnologie ibride. Il costruttore americano ha infatti rilasciato per ora solo un breve teaser del filmato che andrà in onda pochi secondi prima del calcio d'inizio della partita più importante d'America che vedrà scontrarsi i Seattle Seahawks e i Denver Broncos domenica 2 febbraio. La vettura al centro dello spot sarà la nuova Ford Fusion Hybrid che sarà presentata dal comico Rob Riggle che descriverà con numerosi aggettivi non proprio ortodossi la propria vettura ibrida, paragonandola anche ad un grifone, con testa da aquila e corpo da leone. Nello spot ci sarà poi anche James Franco che presenta, nel secondo video teaser, lo spot.

La Ford Fusion protagonista dello spot però non avrà niente a che fare con la Ford Fusion commercializzata anche in Italia dal 2002 al 2012. Ford Fusion è infatti il nome americano della nostra Ford Mondeo, vettura con la quale condivide parte della tecnica e quasi tutta l'estetica. La nuova Ford Fusion Hybrid monta un motore a quattro cilindri da 2.0 litri a ciclo Atkinson abbinato ad un motore elettrico sincrono. Il due litri riesce a garantire una potenza di 141 cavalli a 6.000 giri ma grazie all'unità elettrica la potenza combinata arriva fino a 188 cavalli. Il cambio è un'automatico CVT e Ford propone un allestimento particolarmente tecnologico per questa vettura.

Trazione anteriore e particolari soluzioni aerodinamiche consentono di ottenere consumi ridotti, che possono arrivare fino a 5.0 litri per 100 chilometri, un valore davvero notevole per una berlina di queste dimensioni, soprattutto se rapportato alle più dispendiose tre volumi che circolano normalmente oltreoceano. Tutto questo ad un prezzo di partenza di 27.095 dollari, l'equivalente di venti mila euro.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: