Home Anticipazioni Ipotesi sulla prossima Citroen C3

Ipotesi sulla prossima Citroen C3

Sul forum di Chocespias (richiede la registrazione) vengono passate in rassegna alcune immagini riguardanti il possibile aspetto della futura Citroen C3, secondo quanto apparso recentemente sulla stampa francese. La più verosimile è forse quella apparsa nella testata L’autojournal, anche perché appare chiaramente ispirata al prototipo C-Airplay, di recente presentazione. Verrebbe quindi mantenuto l’aspetto tondeggiante della

Sul forum di Chocespias (richiede la registrazione) vengono passate in rassegna alcune immagini riguardanti il possibile aspetto della futura Citroen C3, secondo quanto apparso recentemente sulla stampa francese.

La più verosimile è forse quella apparsa nella testata L’autojournal, anche perché appare chiaramente ispirata al prototipo C-Airplay, di recente presentazione. Verrebbe quindi mantenuto l’aspetto tondeggiante della versione attuale, compresa la linea di cintura convessa; tuttavia la maggiore lunghezza dovrebbe rendere più slanciato il profilo complessivo ad arco, al punto che i disegni ricordano forse più la New Beetle, soprattutto nella coda, che la 2CV…

Citroen C3 I dettagli, così come proposti dalla rivista e ripresi in parte dalla C-Airplay, appaiono moderni ed originali: ad esempio, fari, “strisce” paracolpi, cerchi ruote e prese d’aria anteriori. Sempre secondo L’autojournal, la nuova C3 (codice di progetto A5) sarà disponibile in versione a 5 e a 3 porte, e scomparirà la C2, definita meno “utile” con l’uscita della C1.

La piattaforma utilizzata sarà quella della Peugeot 207, denominata PF1: quindi, dimensioni accresciute ed aumento dello spazio nell’abitacolo. Sarà posta più attenzione alla qualità percepita, sia all’esterno che all’interno, dove è prevista una plancia dal disegno d’avanguardia, forse simile a quella della C4. I motori nuovi dovrebbero essere tutti di 1,6 l di cilindrata: quelli a benzina, realizzati con BMW, da 115 cv o da 150 cv (quest’ultimo con iniezione diretta e turbo), insieme alle ultime evoluzioni degli HDi a gasolio; ci sarà anche un cambio robotizzato a 6 marce. Uscita prevista per il 2008; prezzo base stimato di 12.500 euro, almeno per il mercato francese.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →