Land Rover: Range_e, Range Rover Autobiography Ultimate Edition e Discovery 4 Limited Edition – Salone di Ginevra 2011

Al prossimo Salone di Ginevra Land Rover presenterà una concept car tecnologica e due serie speciali basate sulla Range Rover e sulla Discovery 4. La prima delle novità, la Range_e è un prototipo diesel-ibrido plug-in che mette in mostra una delle tecnologie su cui si sta lavorando in Gran Bretagna per la riduzione dei consumi


Al prossimo Salone di Ginevra Land Rover presenterà una concept car tecnologica e due serie speciali basate sulla Range Rover e sulla Discovery 4. La prima delle novità, la Range_e è un prototipo diesel-ibrido plug-in che mette in mostra una delle tecnologie su cui si sta lavorando in Gran Bretagna per la riduzione dei consumi e delle emissioni della gamma.

La Range_e, basata sulla Range Sport, monta il 3.0 TDV6 abbinato al nuovo cambio automatico ZF ad otto rapporti. Grazie al sistema ibrido plug-in parallelo, il SUV può avvalersi anche della sola propulsione elettrica per brevi distanze (32 km), e soprattutto può vantare emissioni di CO2 pari a soli 89 g/km. La sua velocità massima è di 193 km/h e la sua autonomia complessiva ammonta a ben 1112 km.

Novità in vista anche per la Evoque, che vedrà il lancio delle linee accessori: invece di offrire la tradizionale gerarchia di allestimenti, il modello proporrà una scelta fra tre temi stilistici -Pure, Prestige e Dynamic- che potranno essere ulteriormente personalizzati dal cliente. A Ginevra debuttano inoltre due nuove edizioni limitate.

La Range Range Rover Autobiography Ultimate Edition, definita “la più lussuosa mai prodotta”, offre un assortimento di caratteristiche esclusive, quali i rivestimenti in pelle realizzati a mano, un pavimento in teak d’ispirazione nautica e due iPad di serie a disposizione dei passeggeri posteriori. La Discovery 4 2011 si arricchisce invece delle Black e White Limited Edition, entrambe decisamente lussuose e caratterizzate da audaci combinazioni di colori.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →