Land Rover: Range_e, Range Rover Autobiography Ultimate Edition e Discovery 4 Limited Edition - Salone di Ginevra 2011

range_e

Al prossimo Salone di Ginevra Land Rover presenterà una concept car tecnologica e due serie speciali basate sulla Range Rover e sulla Discovery 4. La prima delle novità, la Range_e è un prototipo diesel-ibrido plug-in che mette in mostra una delle tecnologie su cui si sta lavorando in Gran Bretagna per la riduzione dei consumi e delle emissioni della gamma.

La Range_e, basata sulla Range Sport, monta il 3.0 TDV6 abbinato al nuovo cambio automatico ZF ad otto rapporti. Grazie al sistema ibrido plug-in parallelo, il SUV può avvalersi anche della sola propulsione elettrica per brevi distanze (32 km), e soprattutto può vantare emissioni di CO2 pari a soli 89 g/km. La sua velocità massima è di 193 km/h e la sua autonomia complessiva ammonta a ben 1112 km.

Novità in vista anche per la Evoque, che vedrà il lancio delle linee accessori: invece di offrire la tradizionale gerarchia di allestimenti, il modello proporrà una scelta fra tre temi stilistici -Pure, Prestige e Dynamic- che potranno essere ulteriormente personalizzati dal cliente. A Ginevra debuttano inoltre due nuove edizioni limitate.

La Range Range Rover Autobiography Ultimate Edition, definita "la più lussuosa mai prodotta", offre un assortimento di caratteristiche esclusive, quali i rivestimenti in pelle realizzati a mano, un pavimento in teak d'ispirazione nautica e due iPad di serie a disposizione dei passeggeri posteriori. La Discovery 4 2011 si arricchisce invece delle Black e White Limited Edition, entrambe decisamente lussuose e caratterizzate da audaci combinazioni di colori.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: