Home Video BMW M3: in drift al matrimonio

BMW M3: in drift al matrimonio

Qual è il modo migliore per festeggiare il matrimonio di un appassionato di auto? Una serie di tondi a ruote fumanti attorno agli sposi: ecco il video con la BMW M3.

Cosa c’è di meglio per festeggiare il matrimonio di un appassionato di auto se non una serie di tondi a ruote fumanti con una BMW M3? In questo filmato, una BMW M3 E46 bianca si esibisce in alcuni traversi e tondi attorno ad una coppia appena sposatasi. Il festeggiamento appare alquanto pericoloso, soprattutto per via della stretta piazzola nella quale sono stati realizzati i donut, ma per fortuna degli sposi tutto finisce bene, con un video da veri appassionati di auto sportive.

La protagonista del filmato, oltre alla coppia di sposi, è una BMW M3 e46 coupé, l’ultima BMW M3 prodotta con un motore sei cilindri in linea aspirato. Caratterizzata da una cubatura di 3.2 litri, la BMW M3 e46 sviluppava una potenza massima di 343 cavalli a 7.900 giri, con una coppia massima di 365 Nm a 4.900 giri al minuto. Grazie a questi dati, e ad una massa di poco inferiore ai 1.500 chilogrammi, la BMW M3 e46 scattava da 0 a 100 in 5.2 secondi, toccando i 250 chilometri orari di velocità massima prima che intervenisse il limitatore elettronico. Disponibile sia con un cambio manuale, sia con l’SMG II, un robotizzato sequenziale in grado di cambiare marcia in soli 80 millisecondi, la BMW M3 proponeva il tipico setup che ha caratterizzato tutte le versioni di questa vettura: motore anteriore e trazione posteriore.

Nel 2007 la BMW M3 e46 è stata sostituita dalla BMW M3 e92, declinata anche in variante berlina, rimasta sul mercato fino a poche settimane fa, quando BMW ha presentato le nuove BMW M3 ed M4 con motore sei cilindri TwinPower Turbo da 3.0 litri capace di erogare 431 cavalli e 550 Nm di coppia.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →