Kia Soul 2014 in video

La nuova generazione propone delle novità sul passo e sulla rigidità del telaio, mentre sono ancora da annunciare i prezzi italiani

Lanciata prima a New York e poi a Francoforte, Kia ha rilasciato un nuovo video sulla nuova generazione della Soul, in arrivo sul mercato del Vecchio Continente nei primi mesi del 2014. Il filmato è dedicato alla tecnologia presente sulla vettura coreana: dai gruppi ottici a LED anteriori e posteriori alla telecamera posteriore, fino al sistema di assistenza al parcheggio. L’attenzione viene riportata anche sulle finiture degli interni e sul tetto panoramico, uno dei possibili optional da richiedere per la vettura.

Rispetto alla generazione precedente, la crossover compatta 2014 presenta un passo allungato di 20 millimetri, per migliorare l’abitabilità interna, ed un telaio più rigido (scocca più rigida del 29%), per prestazioni migliori ed una guidabilità più elevata. Anche il bagagliaio risulta migliorato, con un aumento del volume totale fino a 354 litri, mentre, grazie al Suv Styling Pack (inserti in nero lucido sul tetto, sui paraurti, sui passaruota e sulle minigonne) si può inoltre esaltare il lato “sportivo” dell’auto.

Per quanto riguarda la parte tecnica, la Kia Soul 2014 dovrebbe presentarsi sul mercato europeo con due motorizzazioni: una benzina ed una diesel, entrambe 1.6. La prima svilupperà una potenza di 130 cavalli ed una coppia massima di 160 Nm, mentre la versione 1.6 CRDi dovrebbe presentare una potenza di 128 cavalli, come quella attuale. Non sono stati ancora comunicati ufficialmente le specifiche ed i prezzi per il nostro Paese. Successivamente sarà introdotta anche la versione elettrica: noi abbiamo provato il prototipo, ecco le nostre impressioni.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →