Sportec PR1 – dalla Svizzera una 997 da 800 cv

La Svizzera Sportec ha proposto a Ginevra la sua versione “esageratissima” della Porsche 997: la Sportec PR1, una macchina da arresto immediato, se non si usa il piede come fosse una piuma …La PR1 è disponibile in due versioni, entrambe con motore boxer da 3,6 litri: T70 (700 cv a 7.200 giri / 810 Nm

di Ruggeri


La Svizzera Sportec ha proposto a Ginevra la sua versione “esageratissima” della Porsche 997: la Sportec PR1, una macchina da arresto immediato, se non si usa il piede come fosse una piuma …

La PR1 è disponibile in due versioni, entrambe con motore boxer da 3,6 litri: T70 (700 cv a 7.200 giri / 810 Nm a 4.800 giri), oppure T80 (802 cv a 8.200 giri/ 880 Nm a 4.800 rpm, 223 cv/litro).

Per entrambe le versioni le prestazioni sono inquietanti, particolarmente quelle della T80: accelera da 0-100 km/h in 3 secondi netti, da 0-200 km/h in 8,6 secondi e può raggiungere una velocità massima “superiore ai 380 km/h”. Sportec dichiara anche 18,9 secondi per accelerare da 0-300 km/h. Ovviamente, la gommatura è adeguata alla bisogna: 255/30 R20 all’anteriore, 345/25 R20 al posteriore.

Sul sito Sportec trovate un paio di gallerie di immagini: interni ed esterni della PR1. Nulla si sa sui prezzi.

Sportec PR1

Sportec PR1

Sportec PR1

Ultime notizie su Coupè

Il termine francese ‘coupé’ viene utilizzato per descrivere una vettura d’impostazione sportiva, a due porte, meno funzionale rispetto alla berlina da cui solitamente trae origine. Una coupé – dal verbo couper, ovvero [...]

Tutto su Coupè →