Mitsubishi Outlander DI-D Mivec: Motor Show 2010

Mitsubishi ha presentato al Motor Show di Bologna la Outlander model year 2011. A pochi mesi dal restyling, con l’introduzione del nuovo frontale comune a tutti i modelli della casa Giapponese, la nota SUV viene aggiornata con l’introduzione di un inedito propulsore diesel 2,2 litri Di-D Mivec sviluppato interamente dai tecnici Mitsubishi, capace di 177

di Ruggeri


Mitsubishi ha presentato al Motor Show di Bologna la Outlander model year 2011. A pochi mesi dal restyling, con l’introduzione del nuovo frontale comune a tutti i modelli della casa Giapponese, la nota SUV viene aggiornata con l’introduzione di un inedito propulsore diesel 2,2 litri Di-D Mivec sviluppato interamente dai tecnici Mitsubishi, capace di 177 Cv e 380 Nm di coppia massima.

Il propulsore Euro5 con fasatura variabile MIVEC ed impianto common rail a 2000 bar, siglato 4N14, è il fratello maggiore del nuovo 1,8 DiD proposto sulla ASX e verrà proposto in abbinamento al cambio manuale a 6 rapporti. Rimane a listino il 2,2 156 Cv, di origine PSA e capace comunque di 380 Nm di coppia, abbinabile soltanto al cambio TC-SST doppia frizione. Per ambedue i propulsori è proposta di serie la trazione integrale AWC, che consente di selezionare elettronicamente le modalità 2WD, 4WD e Lock per il bloccaggio del differenziale centrale.

La versione 156 Cv tocca i 100 km/h da fermo in 11,1 secondi e raggiunge i 198 km/h, con un consumo medio di 7,2 l/100 km ed emissioni pari a 189 g/km. La più potente 177 Cv dichiara rispettivamente 9,8 secondi, 200 km/h, 6,3 l/100 km e 165 g/km, a fronte anche di un peso inferiore di circa 60 kg.

Mitsubishi Outlander GT
Mitsubishi Outlander GT
Mitsubishi Outlander GT
Mitsubishi Outlander GT

La Outlander sarà proposta negli allestimenti Intense ed Instyle: per ambedue sono di serie controllo di stabilità e trazione MATC, HSA (Hill Start Assist), airbag laterali, airbag a tendina anteriori e posteriori, climatizzatore automatico, Radio CD, Fendinebbia, specchi regolabili e riscaldabili elettricamente, sensori luce e pioggia, sedili posteriori scorrevoli e volante e pomello cambio in pelle. La Instyle aggiunge la terza fila di sedili con omologazione 7 posti, i cerchi da 18″ con pneumatici 225/55, Fari Bi-xenon con sistema attivo AFS, Keyless system, impianto audio Rockford Fosgate con CD Changer e sistema Bluetooth. La versione Instyle può montare in opzione il pacchetto Luxury e Navy con tetto elettrico in vetro, interni in pelle nera o beige, sedile guida elettrico e sistema multimediale MMCS con navigatore, hard disk da 40 Gb e telecamera posteriore.

Ultime notizie su Annunci

Annunci, presentazione di nuovi modelli.

Tutto su Annunci →