Home Ibride/elettriche Formula E: parteciperà anche il team Venturi insieme a Leonardo DiCaprio

Formula E: parteciperà anche il team Venturi insieme a Leonardo DiCaprio

Venturi diventerà anche un costruttore per la Formula E. In società con Leonardo DiCaprio, l’imprenditore italiano Francesco Costa.

Se la Formula E fosse in grado di assicurare un volume di emozioni pari a quello delle notizie ad essa dedicate nell’ultimo periodo, allora lo spettacolo sarebbe assicurato: Leonardo DiCaprio e Venturi Automobiles hanno annunciato la formazione di un team che prenderà parte al campionato per monoposto elettriche.

La squadra, la Venturi Grand Prix, avrà sede a Monaco e si scontrerà con altri 9 team già a partire dalla prima gara della stagione, in programma per il settembre prossimo. Secondo la star hollywoodiana “il futuro del nostro pianeta dipende dalla nostra capacità di adottare veicoli a energia pulita ed a basso consumo. Venturi Grand Prix ha mostrato enorme lungimiranza nella propria decisione di creare una squadra “corse ecologica” e sono felice di far parte di questa scommessa“.

I suoi sentimenti sono stati ripresi dal fondatore di Venturi, Gildo Pallanca Pastor che ha dichiarato “Venturi è stata pioniera dei veicoli elettrici ad alte prestazioni per più di un decennio e la Formula E ci dà la fantastica opportunità di migliorare ulteriormente le nostre tecnologie avanzate attraverso il motorsport, competendo in tutto il mondo“.

Oltre ad annunciare la formazione del team di Formula E, Venturi ha confermato l’intenzione di diventare un costruttore per la serie stessa: i dettagli sono limitati, ma già dal 2015 potrebbero essere due i modelli a gareggiare fra loro, la Spark-Renault SRT_01E (sotto le foto) ed la nuova Venturi, equipaggiata con un motore elettrico molto avanzato.

Ultime notizie su Ibride/elettriche

Tutto su Ibride/elettriche →