Audi R8 GT, Mercedes SLS AMG, Porsche 911 GT2 RS: la video-sfida

Prendete un’Audi R8 GT, una Mercedes SLS AMG e una Porsche 911 GT2 RS. Aggiungete una delle strade più belle della Germania, la Rossfeldestrasse, in Baviera. Mescolate con un gruppetto di conduttori appassionati, più impallinati di tutti noi messi insieme. Risultato? Una bomba di goduria automobilistica, divisa in due video (il secondo è nel seguito)

Prendete un’Audi R8 GT, una Mercedes SLS AMG e una Porsche 911 GT2 RS. Aggiungete una delle strade più belle della Germania, la Rossfeldestrasse, in Baviera. Mescolate con un gruppetto di conduttori appassionati, più impallinati di tutti noi messi insieme. Risultato? Una bomba di goduria automobilistica, divisa in due video (il secondo è nel seguito) da vedere d’un fiato.

I tedeschi di Grip hanno portato tre delle supercar teutoniche più acclamate del momento a sfidarsi sul percorso di cui sopra, che tanto per rendere il tutto più gustoso era bagnato di quel bagnaticcio bastardo che trovi in montagna quando si scioglie la neve. Della serie: il primo che non la mette di traverso paga da bere a tutti.

Almeno sulla carta, la Porsche, con i suoi 620 CV e lo 0-100 in 3,5 s dà la paga ad Audi (560 CV 3,6 s) e Mercedes (570 CV e 3,8 s). Ma in verità ognuna di queste tre regine ha nella propria manica degli assi pesantissimi. Da non perdere, in particolare, la cronoscalata più improbabile della storia: SLS contro quad, in cui l’Ali di Gabbiano scortica la piccola rivale, con tanto di pilota professionista a cavallo. E poi c’è Walterone (con la felpa del ‘ring, non si smentisce mai…)!

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →