Home Berline BMW M5 Vorsteiner

BMW M5 Vorsteiner

La BMW M5 reinterpretata da Vorsteiner è un fine lavoro di aerodinamica che non deturpa il look pulito pur migliorando la guidabilità della berlina sportiva.


Il tuner americano Vorsteiner ha presentato il suo kit di elaborazione della nuova BMW M5. Vista l’esclusività della berlina, i materiali utilizzati per le nuove appendici aerodinamiche che caratterizzano il kit estetico non potevano che essere in leggero e resistente carbonio, materiale che consente inoltre di nobilitare le velleità sportive della berlina tedesca. Al frontale il paraurti risulta così più profilato ed aggressivo, con un nuovo labbro inferiore totalmente realizzato in fibra di carbonio e migliorato aerodinamicamente da un convogliatore inferiore. Questo splitter, oltre ad incattivire il muso dell’auto, ne migliora le prestazioni, aumentando la deportanza sull’asse anteriore e migliorando così l’inserimento in curva e la percorrenza, oltre alla stabilità a velocità elevate.

Sulla stessa linea del frontale, anche il posteriore migliora le performance rendendo esteticamente più aggressiva la vettura. Il nuovo estrattore posteriore, anch’esso interamente costituito di fibra di carbonio, risulta adattabile al paraurti originale e promette di convogliare al meglio i flussi aerodinamici migliorando la stabilità e la tenuta dell’asse posteriore.

La BMW M5 di Vorsteiner non presenta alcuna modifica meccanica, con la berlina che continua a montare sotto al suo cofano anteriore un otto cilindri biturbo da 4.4 litri in grado di erogare 560 cavalli e 680 Nm. Il cambio automatico a sette rapporti connesso alla trazione posteriore permette alla nuova BMW M5 di coprire l’accelerazione da 0 a 100 chilometri orari in soli 4.3 secondi, con la berlina che si spinge fino ad una velocità massima di 250 chilometri all’ora autolimitati, a fronte di un consumo medio dichiarato di 9.9 litri ogni 100 chilometri.

Ultime notizie su Berline

Le auto berline: notizie sulle auto con carrozzeria (tipicamente) a 3 volumi e 4 porte, con le novità, le prove su strada, i prezzi, le schede tecniche e le guide d'acquisto.

Tutto su Berline →