Mercedes CLA Shooting Brake: nuove foto spia

La familiare compatta della Stella torna su strada: la Mercedes CLA Shooting Brake si mostra in nuove foto spia, ecco tutti i dettagli.

Mercedes CLA Shooting Brake: nuove foto spia

La nuova Mercedes CLA, fin dal momento del suo lancio sul mercato, ha aperto un nuovo segmento per la casa tedesca. La berlina compatta d'ingresso gamma durante il prossimo anno aprirà un ulteriore segmento inedito per la casa, quello delle familiari compatte. Proprio in queste immagini si può vedere la nuova Mercedes CLA Shooting Brake, sorella familiare della berlina dalle linee sportive.

La Mercedes CLA Shooting Brake è stata immortalata in queste foto spia durante alcuni test al freddo ad Arjeplog, nel Nord della Svezia, su fondi scivolosi e sulla neve, con i tecnici Mercedes che stavano testando il comportamento invernale della vettura. Lo sviluppo della nuova Mercedes CLA Shooting Brake è partito dal pianale MFA, il nuovo modulare a trazione anteriore di Mercedes, che già equipaggia la variante berlina, oltre alle Mercedes GLA, Mercedes Classe A e Mercedes Classe B.

Proprio per questo motivo ci si aspetta l'arrivo a listino della stessa gamma motori presente sulle altre vetture della famiglia Classe A, con potenze che arriveranno fino a 360 cavalli della futura variante AMG, passando per i vari step di potenza dei motori a gasolio. Quasi certa la possibilità di ordinare la vettura sia nella classica variante a trazione anteriore, sia con trazione integrale 4Matic, che sarà l'unica opzione per la variante AMG, insieme al cambio automatico che potrà essere scelto su tutta la gamma in sostituzione del manuale.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: