Home Concept car Audi A1 e-tron: il video ufficiale

Audi A1 e-tron: il video ufficiale

Dopo le nuove foto ufficiali diffuse stamattina, l’Audi A1 e-tron torna a farsi vedere con questo video che la ritrae in immagini statiche e riprese dinamiche girate sulle strade di Parigi. Il prototipo, la cui produzione non è ancora stata decisa, è una particolare EREV in cui il motore a scoppio deputato a caricare le

Dopo le nuove foto ufficiali diffuse stamattina, l’Audi A1 e-tron torna a farsi vedere con questo video che la ritrae in immagini statiche e riprese dinamiche girate sulle strade di Parigi. Il prototipo, la cui produzione non è ancora stata decisa, è una particolare EREV in cui il motore a scoppio deputato a caricare le batterie agli ioni di litio è un piccolo Wankel da 250 cc da 20 CV.

Il motore elettrico che fornisce trazione (alimentato da batterie con 12 kWh di capacità) è invece in grado di erogare una potenza continua di 61 CV e un valore di picco di 102 CV. La sua coppia ammonta invece a 150 Nm in condizioni di utilizzo normale e può raggiungere i 240 Nm quando viene richiesto il massimo delle prestazioni. A tale proposito: lo 0-100 viene coperto in 10,2 s, mentre la velocità massima è di 130 km/h.

L’autonomia elettrica garantita da un simile propulsore è di circa 50 km, laddove quella complessiva raggiunge i 250. Secondo la casa la A1 e-tron consuma 1,9 l/100 km di benzina sul ciclo combinato di omologazione, emettendo 45 g/km di CO2.


Audi A1 e-tron
Audi A1 e-tron
Audi A1 e-tron

Audi A1 e-tron
Audi A1 e-tron
Audi A1 e-tron
Audi A1 e-tron

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →