Home Motorsport Opel Ascona Rally: demolisce una casa in Video

Opel Ascona Rally: demolisce una casa in Video

Una Opel Ascona demolisce una casa in un rally dopo un dritto sul bagnato: ecco il video.


Per distruggere una casa, come dimostra questo video, basta una strada bagnata, un pilota inesperto ed un’Opel Ascona preparata per i Rally. Lo scenario è la 6 ore di Van Kortrijk, una rivisitazione storica per vetture da rally d’epoca che ha luogo ogni anno in Belgio. Nella gara hanno però accesso anche alcune categorie di auto moderne, ed il pubblico locale si affolla sulle strade del rally per vedere passare alcune delle icone classiche delle corse, oltre ai modelli attuali preparati pe le gare.

E un’icona classica era proprio la Opel Ascona 400, che nulla ha a che fare però con la protagonista di questo video. La Opel Ascona 400 è stata infatti una delle regine del Gruppo B nei primi anni ottanta: al suo volante c’erano, tra gli altri, Walter Röhrl e Ari Vatanen che hanno conquistato 4 vittorie ed 11 podi, oltre ad aver conquistato, proprio con Röhrl un Mondiale Piloti. Trazione posteriore, motore Cosworth da 2.4 litri in grado di sviluppare 240 cavalli ed una produzione in tiratura limitata di 400 esemplari, di cui solo pochi erano destinati alle corse.

La Opel Ascona di questo filmato è guidata da un pilota non troppo esperto, visto che, dopo aver preso un fossetto al lato della strada, ha bloccato le ruote con l’Abs, perdendo direzionalità sull’asfalto bagnato e finendo fuori strada ad una velocità neanche troppo elevata. Dopo aver colpito delle balle di fieno, la Opel Ascona ha poi sbattuto contro il muro di una casa distruggendolo completamente. Il crollo ha portato mattoni e detriti sulla tre porte tedesca, che però non ha subito grossi danni, anzi, si è dimostrata così solida e massiccia da aver demolito il muro di una casa con solo un’ammaccatura del cofano anteriore.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →