TVR, Smolenski: il primo modello del nuovo corso verrà lanciato nel 2012

Prima la notizia meno piacevole. “Abbiamo smesso di costruire propulsori. Per le nuove vetture ci affideremo a fornitori esterni”. Ora la notizia positiva. TVR tornerà a produrre automobili a partire dalla primavera 2012, rispettando un ritmo iniziale di 250 vetture all’anno. Lo conferma Nikolai Smolenski, proprietario del costruttore inglese, precisando come la prima vettura del


Prima la notizia meno piacevole. “Abbiamo smesso di costruire propulsori. Per le nuove vetture ci affideremo a fornitori esterni”. Ora la notizia positiva. TVR tornerà a produrre automobili a partire dalla primavera 2012, rispettando un ritmo iniziale di 250 vetture all’anno. Lo conferma Nikolai Smolenski, proprietario del costruttore inglese, precisando come la prima vettura del nuovo corso – denominata MD-1 – sarà equipaggiata con il V8 6.2 Supercharged (640 CV) utilizzato dalla Corvette ZR1. La MD-1 nascerà su base Tuscan, anche se i tecnici aumenteranno la larghezza di qualche centimetro e abbasseranno il parabrezza.

Dopo la MD-1 – in commercio a partire dal 2012 – Smolenski ha in mente di proporre la MD-2 con abitacolo a tre posti e la MD-3, di cui non si conosce nulla se non ché sarà “totalmente differente e più imponente”.

Via | Pistonsheads

I Video di Autoblog