Home Ibride/elettriche Honda Jazz Hybrid: 10.000 ordini in Giappone

Honda Jazz Hybrid: 10.000 ordini in Giappone

La Honda Jazz Hybrid, venduta in Giappone con il nome Fit, ha già raccolto 10.000 ordini in appena 2 giorni. La vettura sarà disponibile ad un prezzo di 1,59 milioni di Yen, poco meno di 14.000 Euro al cambio attuale, diventando così l’ibrida più economica disponibile sul mercato interno. Questo ottimo risultato si somma a


La Honda Jazz Hybrid, venduta in Giappone con il nome Fit, ha già raccolto 10.000 ordini in appena 2 giorni. La vettura sarà disponibile ad un prezzo di 1,59 milioni di Yen, poco meno di 14.000 Euro al cambio attuale, diventando così l’ibrida più economica disponibile sul mercato interno. Questo ottimo risultato si somma a quello della Insight, che nel mese di Settembre ha visto aumentare i propri ordini del 69%, mentre Toyota ha visto scendere del 14% le vendite della Prius. Proprio con la fine di Settembre sono terminati gli incentivi decisi dal governo Giapponese, ma l’interesse per la Jazz ibrida non ne ha risentito.

Durante il lancio commerciale della vettura, Honda ha dichiarato che sta valutando il lancio di una Jazz totalmente elettrica alla fine del 2012, con volumi stimati di vendita di circa 2000 esemplari nel 2014. Allo stesso tempo si è tornati a parlare della versione Europea presentata al salone di Parigi: la Jazz viene assemblata in Inghilterra e con ogni probabilità sarà necessario trovare un partner per la produzione delle batterie, per evitare l’importazione dal Giappone ed il relativo aggravio di costi. Secondo i primi dati provvisori, la Jazz Hybrid è capace di un consumo medio di 4,4 l/100 km, con emissioni pari a 104 g/km.

Honda Jazz Hybrid - Salone di Parigi 2010 Live
Honda Jazz Hybrid - Salone di Parigi 2010 Live
Honda Jazz Hybrid - Salone di Parigi 2010 Live
Honda Jazz Hybrid - Salone di Parigi 2010 Live

Via | Bloomberg (Grazie a Corvettec6r per la segnalazione)

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →