Home Anticipazioni Audi: la Q5 hybrid al Salone di Los Angeles

Audi: la Q5 hybrid al Salone di Los Angeles

All’imminente Salone di Los Angeles, Audi presenterà ufficialmente la Q5 hybrid, versione ibrida della SUV compatta di Ingolstadt. L’auto debutterà sul mercato nel 2011 e sarà la prima SUV ibrida di dimensioni compatte. Infatti, la BMW ActiveHybrid X3 debutterà solo in un secondo momento e non sono previste versioni ibride per le altre concorrenti Volvo


All’imminente Salone di Los Angeles, Audi presenterà ufficialmente la Q5 hybrid, versione ibrida della SUV compatta di Ingolstadt. L’auto debutterà sul mercato nel 2011 e sarà la prima SUV ibrida di dimensioni compatte. Infatti, la BMW ActiveHybrid X3 debutterà solo in un secondo momento e non sono previste versioni ibride per le altre concorrenti Volvo XC60 e Mercedes GLK.

Al momento non è noto quale sarà lo schema tecnico dell’Audi Q5 hybrid. Molto probabilmente, la SUV ibrida sarà equipaggiata con il motore 2.0 TFSI a quattro cilindri da 211 CV che, in abbinamento al propulsore elettrico da 34 CV, svilupperà una potenza massima complessiva di 245 CV. Si tratta dello stesso schema tecnico che Audi ha proposto con la concept A8 hybrid, esposta lo scorso marzo al Salone di Ginevra. Inoltre, la Q5 hybrid condividerà molte componenti con l’A4 hybrid che debutterà il prossimo anno.

In futuro, la gamma di versioni ibride dell’Audi Q5 non sarà limitata solo alla hybrid. La sportiva SQ5 potrebbe adottare lo stesso schema ibrido delle Volkswagen Touareg Hybrid e Porsche Cayenne S Hybrid, entrambe mosse dal motore 3.0 TFSI V6 da 333 CV, abbinato al propulsore elettrico da 47 CV, per un totale di 380 CV.

Audi Q5
Audi Q5
Audi Q5
Audi Q5

Audi Q5
Audi Q5
Audi Q5
Audi Q5

Via | Automobile-magazine.fr

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →