Peugeot 207 – ottima all’EuroNCAP

Ottimo risultato per la nuova Peugeot 207 ai crash-test dell’EuroNCAP (pdf). Con 5 stelle nella protezione degli adulti, 4 stelle per i bambini e 3 stelle per i pedoni (punteggio totale 91) riceve un punteggio complessivo migliore sia della Grande Punto (87 punti) che della Renault Clio III (81 punti). In particolare, la 207 ha

di Ruggeri



Ottimo risultato per la nuova Peugeot 207 ai crash-test dell’EuroNCAP (pdf). Con 5 stelle nella protezione degli adulti, 4 stelle per i bambini e 3 stelle per i pedoni (punteggio totale 91) riceve un punteggio complessivo migliore sia della Grande Punto (87 punti) che della Renault Clio III (81 punti).

In particolare, la 207 ha un punteggio marginalmente migliore nella protezione degli adulti rispetto alla Punto, e una stella in più nella protezione dei pedoni. Rispetto alla Clio, invece, è nettamente meglio nella protezione dei pedoni (3 stelle contro 1).

Ormai la pattuglia delle “piccole” con 5 stelle EuroNCAP si è molto allargata: la 207 si aggiunge a Punto, Clio e Yaris.

Gli altri risultati dell’ultima tornata di test includono la Suzuki SX-4 (sorella giapponese della Fiat Sedici) che ottiene un buon risultato (4 stelle adulti, 3 bambini, 3 pedoni).

Decisamente meno buoni i risultati per la Kia Cerato (3 stelle, “alto rischio di lesioni per il guidatore nell’impatto laterale”). Meno buoni ancora per la Chevrolet Aveo (ex-Daewoo Kalos, 1½ stella, “rischi inaccettabilimente alti di lesioni mortali per il guidatore nello scontro frontale”).

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Peugeot

Peugeot viene fondata nel 1810 ed è una società automobilistica e motociclistica francese parte del gruppo PSA Peugeot-Citroen. Nei [...]

Tutto su Peugeot →