Home Video Peugeot RCZ R: la coupé sportiva in video

Peugeot RCZ R: la coupé sportiva in video

La Peugeot RCZ R si mostra in un nuovo filmato ufficiale che ne esalta doti dinamiche ed aggiornamenti estetici: ecco tutti i dettagli.

Peugeot ha rilasciato un filmato ufficiale con protagonista la Peugeot RCZ-R, versione più performante della gamma della coupé francese. Presentata in anteprima durante lo scorso Goodwood Festival of Speed ed esposta anche durante il Salone di Francoforte 2013, la nuova Peugeot RCZ R nasconde tanta sostanza sotto ad alcuni aggiornamenti estetici. Tra i particolari che la contraddistinguono, i nuovi cerchi in lega da 19 pollici con pneumatici 235/40, alcune appendici aerodinamiche caratteristiche sui paraurti, delle prese d’aria maggiorate e terminale di scarico a due uscite. Il tetto e gli specchietti sono verniciati di nero, con i gruppi ottici anteriori bruniti che si abbinano ad essi. Scritta Peugeot rossa all’anteriore ed un nuovo estrattore posteriore, con un nuovo alettone fisse sulla coda.

A livello tecnico l’auto è stata abbassata di 10 millimetri ed irrigidita, così da rendere la Peugeot RCZ R più pronta ed aggressiva. Il nuovo assetto è stato reso necessario anche dall’elevata potenza del 1.6 THP che, sulla Peugeot RCZ R, arriva fino a 270 cavalli a 6.000 giri al minuto e 330 Nm tra i 1.900 ed i 5.500 giri al minuto. Queste performance sono state rese possibili da intensive modifiche al blocco motore, ai pistoni ed alle bielle, con Peugeot che ha modificato anche la centralina elettronica, la turbina ed ha realizzato un impianto di scarico sportivo appositamente studiato.

Le prestazioni sono dunque d’altissimo livello: lo scatto da 0 a 100 è coperto in 5.9 secondi, con la Peugeot RCZ R che si ferma a 250 chilometri orari di velocità massima limitati elettronicamente. Ottima anche la ripresa, con l’80-120 chilometri orari completato in 6.8 secondi in sesta marcia, mentre il consumo medio ammonta a 6.3 litri di benzina ogni 100 chilometri.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →