Home Video Clio RS: la sfida con i videogames in Video

Clio RS: la sfida con i videogames in Video

Tra finzione e realtà la nuova Renault Clio RS si mostra nel suo ultimo filmato con piloti d’eccezione, dalla Formula 1 alle leggende dei Rally del passato.

Renault ha pubblicato un nuovo video ufficiale dedicato alla Renault Clio RS, variante più sportiva della compatta francese. Nel filmato alcuni piloti di caratura mondiale sfidano dei guidatori di tutti i giorni in un particolare perscorso di test all’interno della fabbrica di Dieppe del brand francese. Questo nuovo video alterna scene reali con parti del videogame Asphalt 8 Airborne, che proporrà in esclusiva digitale la nuova Renault Clio RS. Giocando alla nuova versione di Asphalt sarà infatti possibile ripercorrere le manovre mostrate nel video, alcune delle quali davvero scenografiche.

Il filmato passa infatti dalle curve con freno a mano alla distruzione di alcune barriere, presenti anche nel gioco, per arrivare ad un gigantesco salto in cui la Renault Clio RS spicca letteralmente il volo sollevandosi da terra per qualche decina di metri. Tra i piloti presenti nel filmato Charles Pic, pilota di Formula 1 del team Caterham, Jean Ragnotti, icona dei rally degli anni settanta e ambasciatore di Renault Sport, Margot Laffite, figlia della leggenda francese della Formula 1 Jacques Laffite, ed il pilota della Formula Renault 3.5 Nelson Panciatici.

La protagonista d’eccezione è però la nuova Renault Clio RS, una piccola hatchback sportiva con motore 1.6 litri turbo da 200 cavalli e 240 Nm di coppia massima. Proposta in Italia a 23.750 euro, la nuova Renault Clio RS è disponibile unicamente nella versione con cambio automatico e vanta ottime prestazioni accoppiate a consumi impensabili per una sportiva fino a qualche anno fa. Si parla infatti di una media di 6.3 litri ogni 100 chilometri nel ciclo combinato, con un’accelerazione da 0 a 100 chilometri orari coperta in sette secondi netti ed una velocità massima di 230 chilometri all’ora, il tutto in un fine pacchetto di handling che permette di divertirsi davvero ad ogni curva.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →