Home Anticipazioni Renault: la Laguna restyling al Salone di Parigi. Allo studio anche lo stop di produzione per la Koleos?

Renault: la Laguna restyling al Salone di Parigi. Allo studio anche lo stop di produzione per la Koleos?

Nei prossimi mesi, Renault prenderà una decisione importante circa due modelli che stanno tradendo un pò le aspettative, vale a dire la Laguna e la Koleos. Al Salone di Parigi sarà presentata la versione restyling della Renault Laguna che, come tradizione della Losanga, sarà identificata dal suffisso “Phase II”. La vettura dovrebbe adottare il frontale


Nei prossimi mesi, Renault prenderà una decisione importante circa due modelli che stanno tradendo un pò le aspettative, vale a dire la Laguna e la Koleos. Al Salone di Parigi sarà presentata la versione restyling della Renault Laguna che, come tradizione della Losanga, sarà identificata dal suffisso “Phase II”. La vettura dovrebbe adottare il frontale della Renault Latitude, variante a 4 porte della Laguna derivata dalla coreana Samsung SM5. Inoltre, il restyling di metà carriera interesserà anche la station wagon SporTour. Le modifiche riguarderanno anche gli interni, mentre la gamma delle motorizzazioni non verrà stravolta. L’auto debutterà sul mercato a inizio 2011.

Invece, per quanto riguarda la Renault Koleos, sarebbe allo studio lo stop della produzione. La SUV francese è prodotta in Corea del Sud da Samsung Motor e, quasi certamente, entro fine anno sarà interrotta l’importazione in Gran Bretagna e Olanda. L’auto continuerà ad essere commercializzata negli altri Paesi dell’Europa, ma a breve verrà presa una decisione circa il futuro della Koleos. Dando un’occhiata ai dati di vendita relativi al mercato italiano, abbiamo constatato che dal momento del lancio a oggi la Renault Koleos è stata venduta in poco più di 7.500 unità, mentre la diretta concorrente Nissan Qashqai ha raggiunto quasi 80.000 immatricolazioni.

Renault Koleos
Renault Koleos
Renault Koleos
Renault Koleos

Renault Koleos
Renault Koleos
Renault Koleos
Renault Koleos

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →