Home Video Volvo: Volvo FL Vs una mandria di tori

Volvo: Volvo FL Vs una mandria di tori

Nel corso di una particolare corrida i tori si troveranno a inseguire un Volvo FL: ecco il video!

A Ciudad Rodrigo, una città medioevale spagnola, un camion viene verniciato di rosso e come nella più tradizionale delle corride è inseguito da una mandria di tori inferociti pronti a incornare. Non si tratta di un fatto di cronaca bensì di una simpatica trovata di Volvo Trucks per pubblicizzare il nuovo Volvo FL. L’obiettivo, stando a quanto dichiarato dalla Casa, è dimostrare quanto il nuovo veicolo da 12 tonnellate sia manovrabile anche negli ambienti urbani più difficili. Durante il test per poter sfuggire ai tori il driver, Rob Hunt, ha dovuto mantenere una velocità di almeno 30 km/h.

Hunt ha affermato: “Il rischio maggiore era costituito dal fatto di trovarsi in una città e per di più animata. Abbiamo quindi dovuto accertarci di creare una condizione di massima sicurezza sia per le persone che per gli animali. Grazie ai grandi specchietti retrovisori, avevo una buona visuale sui tori e sui loro inseguitori e questo mi ha consentito di mantenere una distanza di sicurezza ottimale“. La gamma motori disponibile per il nuovo Volvo FL comprende due differenti unità: il D5K e il D8K. Il primo è un quattro cilindri da 5.1 litri con potenza di 210 o 240 cavalli mentre il secondo è un sei cilindri da 7.7 litri in grado di sviluppare 250 o 280 CV.

Entrambi i propulsori sono conformi allo standard Euro 6 e si possono abbinare a un cambio manuale a sei o nove rapporti, a un automatico a sei marce oppure all’inedito sistema I‑Sync. Prima di lasciarvi alla visone del filmato vi ricordiamo che le ultime news Automotive su Volvo riguardano l’utilizzo dei motori appartenenti alla nuova famiglia Drive-E e il debutto, al Salone di Francoforte 2013, della Volvo Concept Coupé.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →