Home Notizie Curiosità Gibbs Aquada: mancata omologazione per l’auto anfibia

Gibbs Aquada: mancata omologazione per l’auto anfibia

La Gibbs Aquada, auto anfibia da tempo in gestazione, non ha ricevuto le necessarie omologazioni per il mercato Americano. Dopo aver parlato dell’auto volante Terrafugia, appena omologata, torniamo quindi a parlare di veicoli speciali: a causa delle norme molto diverse tra autovetture ed imbarcazioni, la Gibbs non è riuscita infatti a rientrare nei parametri stabiliti,


La Gibbs Aquada, auto anfibia da tempo in gestazione, non ha ricevuto le necessarie omologazioni per il mercato Americano. Dopo aver parlato dell’auto volante Terrafugia, appena omologata, torniamo quindi a parlare di veicoli speciali: a causa delle norme molto diverse tra autovetture ed imbarcazioni, la Gibbs non è riuscita infatti a rientrare nei parametri stabiliti, sopratutto a causa della gestione dei catalizzatori che raggiungono temperature nell’ordine degli 800 Gradi, non ammesse sulle imbarcazioni.

Altri problemi giungono dalla mancanza degli airbag, ritenuti dalla Gibbs troppo sensibili nell’uso in acqua e quindi soggetti ad aperture indesiderate. La Gibbs non si è comunque arresa: sta sviluppando dal 2006 anche il Quadsky, un veicolo capace di funzionare sia come quad che come jetsky ed omologabile come Quad ATV con velocità massima di 70 km/h su strada.

Gibbs Aquada
Gibbs Aquada
Gibbs Aquada
Gibbs Aquada

Gibbs Aquada
Gibbs Aquada
Gibbs Aquada
Gibbs Aquada

Via | Es.Autoblog

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →