Mercedes LAPV 6.X Concept: un classe G militare

Mercedes Benz ed EADS hanno realizzato il prototipo LAPV 6.X. Si tratta di un veicolo militare da ricognizione, evoluzione di un precedente prototipo chiamato 5.4 rispetto al quale è diminuito il peso, pur potendo contare su migliore protezione degli occupanti e maggiore portata. La siglia LAPV identifica il mezzo come Light Armoured Patrol Vehicle: il

di Ruggeri


Mercedes Benz ed EADS hanno realizzato il prototipo LAPV 6.X. Si tratta di un veicolo militare da ricognizione, evoluzione di un precedente prototipo chiamato 5.4 rispetto al quale è diminuito il peso, pur potendo contare su migliore protezione degli occupanti e maggiore portata.

La siglia LAPV identifica il mezzo come Light Armoured Patrol Vehicle: il veicolo è basato sulla Mercedes Classe G ed è dotato di un propulsore V6 common rail diesel che consente di raggiungere i 150 km/h, con una portata di 1,3 tonellate. Oltre a pannelli carrozzeria blindati sostituibili, il veicolo può contare su sistemi anti mina e su pneumatici a pressione regolabile, mentre le sospensioni elettroniche consentono di variare di 450 mm l’altezza da terra.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Annunci

Annunci, presentazione di nuovi modelli.

Tutto su Annunci →