Fiat: pannelli solari lungo il tetto della 500 BEV

Fiat ha raggiunto un accordo con l’azienda irlandese SolarPrint per la produzione dello “Smartop”, un sottile pannello composto da moduli fotovoltaici o solari da applicare lungo il tetto delle prossime vetture a ridotte emissioni, fra cui la 500 elettrica. Lo Smartop sarà collegato ad un pacchetto di batterie agli ioni di litio che dovranno così


Fiat ha raggiunto un accordo con l’azienda irlandese SolarPrint per la produzione dello “Smartop”, un sottile pannello composto da moduli fotovoltaici o solari da applicare lungo il tetto delle prossime vetture a ridotte emissioni, fra cui la 500 elettrica. Lo Smartop sarà collegato ad un pacchetto di batterie agli ioni di litio che dovranno così alimentare alcuni dispositivi interni dell’auto (impianto audio, condizionatore) in modo da ridurre le emissioni allo scarico di circa 15 punti percentuali.

Via | Silicon Republic (Ringraziamo il nostro lettore “corvettec6r” per la segnalazione)

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →