Home Coupè Video: Mercedes CL restyling

Video: Mercedes CL restyling

Potrà sembrare un dato accessorio e di valore secondario, ma la rinnovata Mercedes CL500 4Matic si rivela più parca del 15% nel confronto con la precedente versione equipaggiata con il V8 aspirato. Questo nonostante il 4.7 biturbo fornisca il 12% di potenza ed il 32% di coppia in più. Merito della tecnologia BlueEfficiency, che concentra

Potrà sembrare un dato accessorio e di valore secondario, ma la rinnovata Mercedes CL500 4Matic si rivela più parca del 15% nel confronto con la precedente versione equipaggiata con il V8 aspirato. Questo nonostante il 4.7 biturbo fornisca il 12% di potenza ed il 32% di coppia in più. Merito della tecnologia BlueEfficiency, che concentra una lunga serie di accorgimenti tecnici: dal nuovo e più efficace sistema di iniezione allo Start&Stop, dai pneumatici a ridotta resistenza al rotolamento all’alternatore, pompa d’alimentazione, compressore del climatizzatore e servosterzo studiati per contenere gli sprechi. Il V8 4.7 consuma così 9,5 litri di benzina ogni cento chilometri nonostante disponga di 435 cavalli e 700Nm di coppia.


Mercedes CL restyling
Mercedes CL restyling
Mercedes CL restyling

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →