Citroën DS3 R3

Citroën DS3 R3

Citroën Racing ha presentato ieri le prime foto ufficiali della DS3 R3, declinazione agonistica della nuova piccola francese destinata a debuttare in gara a fine 2010, proprio nella categoria R3T, naturalmente.

Tra le parti inedite, che caratterizzano questa DS3 rispetto alla stradale, vanno menzionate quantomeno la roll-cage integrale nell'abitacolo e il sistema di scarico, progettati appositamente per lei. Sono di serie invece i condotti di aspirazione e scarico l'impianto di iniezione.

Il 1.6 THP arriva ad erogare grazie alle modifiche una potenza di 210 CV -contro i 200 CV della DS3 Racing stradale- e una coppia di ben 350 Nm, questa significativamente cresciuta rispetto ai 275 Nm del modello già citato. Al quattro cilindri turbo è abbinato un sei marce sequenziale.

Citroën DS3 R3

Citroën DS3 R3
Citroën DS3 R3
Citroën DS3 R3
Citroën DS3 R3

Citroën DS3 R3

Per migliorare la distribuzione dei pesi del modello inoltre, la batteria è posizionata dietro i sedili anteriori, mentre il vano motore è protetto da un sottoscocca in acciaio che contribuisce ad abbassare il baricentro. Citroën è convinta di aver realizzato un mezzo semplice da guidare e riuscita soprattutto per quanto riguarda l'elasticità del propulsore, il cambio e il comparto sospensioni.

  • shares
  • Mail
30 commenti Aggiorna
Ordina: