Home Notizie KTM: in arrivo X-Bow R e X-Bow T

KTM: in arrivo X-Bow R e X-Bow T

KTM non molla: la nota casa motociclistica, cimentatasi nel mondo dell’auto con il lancio della supersportiva X-Bow un paio d’anni fa, amplierà presto la gamma del modello con due nuove versioni, la R e la T, contraddistinte da importanti modifiche rispetto alla base di partenza. La X-Bow, non ha centrato del tutto le aspettative di

KTM non molla: la nota casa motociclistica, cimentatasi nel mondo dell’auto con il lancio della supersportiva X-Bow un paio d’anni fa, amplierà presto la gamma del modello con due nuove versioni, la R e la T, contraddistinte da importanti modifiche rispetto alla base di partenza.

La X-Bow, non ha centrato del tutto le aspettative di vendita della casa, essendo stata commercializzata in soli 500 esemplari circa dal momento del suo debutto. Complice la crisi economica poi, che ha colpito duramente tutta KTM -anche nel settore due ruote-, sembrava che il destino dell’auto fosse segnato.

E invece no: la casa è tornata a generare utili e non abbandonerà il progetto della X-Bow. Dopo aver lanciato i due monomarca X-Bow Battle (le cui gare si svolgono in pista) e X-Bow Hillclimb Trophy (per le salite), la casa austriaca ha mostrato in anteprima ai concessionari la X-Bow R, variante da oltre 300 CV e 400 Nm del modello che andrà in vendita l’anno prossimo.

Ginevra 2009: la nuova gallery ufficiale della KTM X-Bow
Ginevra 2009: la nuova gallery ufficiale della KTM X-Bow
Ginevra 2009: la nuova gallery ufficiale della KTM X-Bow
Ginevra 2009: la nuova gallery ufficiale della KTM X-Bow

La X-Bow T in carne ed ossa invece, non l’ha vista ancora nessuno, ma nella stessa occasione KTM ha presentato in anteprima le immagini della suddetta variante. Che andrà in vendita nel 2012 e avrà come caratteristica fondamentale -a conferma della vocazione sua vocazione leggermente più turistica- un vero e proprio parabrezza.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →