Home Anticipazioni Volkswagen: prime indiscrezioni sulla nuova Lupo

Volkswagen: prime indiscrezioni sulla nuova Lupo

Si torna a parlare della Volkswagen Lupo, la nuova citycar di Wolfsburg che rappresenterà la versione di serie della concept Up! esposta al Salone di Francoforte del 2007. La nuova Lupo debutterà sul mercato nel corso dell’estate 2011 nella variante a 3 porte che sarà lunga all’incirca 345 cm e avrà un prezzo base di


Si torna a parlare della Volkswagen Lupo, la nuova citycar di Wolfsburg che rappresenterà la versione di serie della concept Up! esposta al Salone di Francoforte del 2007. La nuova Lupo debutterà sul mercato nel corso dell’estate 2011 nella variante a 3 porte che sarà lunga all’incirca 345 cm e avrà un prezzo base di 8.500 euro.

La citycar di Volkswagen sarà equipaggiata con i nuovi motori 1.0 a 3 cilindri da 60 CV e 1.0 TSI a 4 cilindri da 85 CV che garantiranno un consistente abbattimento di consumi ed emissioni. L’offerta dei propulsori diesel, invece, sarà limitata al 1.2 TDI a 3 cilindri da 75 CV. La Casa di Wolfsburg conta di venderne circa 600.000 unità all’anno.

La gamma della Lupo è destinata a crescere, in quanto nel 2012 è attesa la versione a 5 porte con passo allungato. In pratica, si tratterà della versione di serie della concept Space Up! che, molto probabilmente, si chiamerà Lupo Plus. Invece, nel 2013 debutterà la variante elettrica E-Lupo, ovvero la versione di serie della concept E-Up! presentata lo scorso anno sempre al Salone di Francoforte.

Volkswagen up!
Volkswagen up!
Volkswagen up!
Volkswagen up!

Volkswagen up!
Volkswagen up!
Volkswagen up!
Volkswagen up!

Via | Autoevolution

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →