Home Notizie Alfa Romeo Giulietta: cinque stelle nei test EuroNCAP

Alfa Romeo Giulietta: cinque stelle nei test EuroNCAP

Con un punteggio globale di 87/100, l’Alfa Romeo Giulietta ha conquistato le cinque stelle nei test per la valutazione d’impatto EuroNCAP. Non solo: con questo rating, la due volumi milanese potrà ottenere le cinque stelle anche dopo l’inasprimento dei test fissato per il 2012. Alfa Romeo definisce così la sua segmento C quale “compatta più


Con un punteggio globale di 87/100, l’Alfa Romeo Giulietta ha conquistato le cinque stelle nei test per la valutazione d’impatto EuroNCAP. Non solo: con questo rating, la due volumi milanese potrà ottenere le cinque stelle anche dopo l’inasprimento dei test fissato per il 2012. Alfa Romeo definisce così la sua segmento C quale “compatta più sicura di sempre” grazie a rilevazioni che rasentano l’eccellenza – 97% adulti, 85% bambini, 63% pedone, 86% sicurezza attiva.

Gran parte del merito va dunque attribuita alla nuova architettura “Compact”, introdotta proprio dalla Giulietta e sviluppata con l’ausilio di soli quattro prototipi. I tecnici Alfa Romeo hanno proseguito lo sviluppo a Cassino effettuando oltre duecento prove per valutare la bontà di componenti e sottosistemi, cento simulazioni di impatto sulla slitta Hyge e più di ottanta crash test.

Alfa Romeo Giulietta
Alfa Romeo Giulietta
Alfa Romeo Giulietta
Alfa Romeo Giulietta

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →