Home Anticipazioni BMW Megacity: nuova ricostruzione grafica

BMW Megacity: nuova ricostruzione grafica

La BMW Megacity, compatta elettrica con oltre 250 km di autonomia dichiarata che il costruttore tedesco lancerà nel 2013, torna a farsi vedere con questa nuova ricostruzione grafica. Il modello, che non manterrà questa denominazione provvisoria una volta in produzione, sarà la prima proposta della gamma “i”: questa sarà completamente costituita da modelli elettrici, alcuni

BMW i10 Megacity -recreación-

La BMW Megacity, compatta elettrica con oltre 250 km di autonomia dichiarata che il costruttore tedesco lancerà nel 2013, torna a farsi vedere con questa nuova ricostruzione grafica.

Il modello, che non manterrà questa denominazione provvisoria una volta in produzione, sarà la prima proposta della gamma “i”: questa sarà completamente costituita da modelli elettrici, alcuni dei quali dalla concezione molto originale. Ma scendiamo nel dettaglio della Megacity.

La vettura sarà in grado di ospitare cinque persone e avrà dimensioni simili a quelle dell’attuale Serie 1. Altro punto di contatto con questo modello sarà -probabilmente- la trazione posteriore. La presentazione della concept car potrebbe avvenire alle Olimpiadi di Londra del 2012, di cui la casa sarà uno dei partner principali.

BMW i10 Megacity -recreación-
BMW i10 Megacity -recreación-

Attualmente BMW sta lavorando con grande convinzione sulla fibra di carbonio, e questa Megacity dovrebbe farne ampio uso. Si parla addirittura di monoscocca in fibra da più parti, ma viste le tante implicazioni che comporterebbe una scelta del genere è meglio aspettare prima di pronunciarsi in maniera definitiva.

Via | Automocionblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →