Home Anticipazioni Chris Bangle: possibile ritorno in Fiat

Chris Bangle: possibile ritorno in Fiat

Chris Bangle potrebbe tornare a lavorare per il gruppo Fiat. Il noto designer americano, che negli anni scorsi aveva cambiato volto alla gamma Bmw, ha da qualche tempo aperto un suo studio di design in Piemonte e secondo una anticipazione di Quattroruote potrebbe tornare a lavorare per Fiat. Pochi ricorderanno che fu lui a creare


Chris Bangle potrebbe tornare a lavorare per il gruppo Fiat. Il noto designer americano, che negli anni scorsi aveva cambiato volto alla gamma Bmw, ha da qualche tempo aperto un suo studio di design in Piemonte e secondo una anticipazione di Quattroruote potrebbe tornare a lavorare per Fiat. Pochi ricorderanno che fu lui a creare Fiat Coupè (nonostante la firma Pininfarina sulla vettura…) ed Alfa Romeo 145 degli anni ’90, quando assunse la direzione del centro stile Fiat, ruolo ricoperto dal 1985 al 1992.

Le implicazioni di un tale ritorno potrebbero essere le più varie: rinnovare totalmente l’immagine di Fiat, lavorare a fondo sul design dei modelli pensati per il mercato Americano, dare nuovo lustro ad Alfa Romeo e Lancia: le prospettive sono sicuramente enormi e non mancheranno sicuramente le critiche, dopo che per anni le “sue” Bmw hanno fatto discutere e vendere.

Fiat Coupè
Fiat Coupè
Antenate della Giulietta: Alfa Romeo 145, 146 e 147
Antenate della Giulietta: Alfa Romeo 145, 146 e 147

Via | Quattroruote

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →