Home Anticipazioni Kia: in arrivo la Picanto elettrica

Kia: in arrivo la Picanto elettrica

La nuova Kia Picanto debutterà in Corea del Sud il prossimo anno e la casa ha già previsto una variante completamente elettrica che debutterà negli anni successivi anche sui mercati europei. La piccola a zero emissioni sarà alimentata da batterie ai polimeri di litio, più compatte e potenti di quelle agli ioni di litio, e


La nuova Kia Picanto debutterà in Corea del Sud il prossimo anno e la casa ha già previsto una variante completamente elettrica che debutterà negli anni successivi anche sui mercati europei. La piccola a zero emissioni sarà alimentata da batterie ai polimeri di litio, più compatte e potenti di quelle agli ioni di litio, e verrà spinta da un motore elettrico da 68 CV.

Per quanto riguarda le motorizzazioni tradizionali del modello, va sottolineato l’arrivo di un nuovo 1.0 tre cilindri a benzina che sostituirà l’esistente quattro cilindri di pari cubatura, migliorando soprattutto sotto il profilo di consumi ed emissioni. Da quest’unità deriverà una versione turbocompressa, capace di erogare circa 110 CV.

Ma non è tutto qui, perché Kia potrebbe presto calare un ulteriore asso nella manica: la tecnologia diesel-ibrida, destinata a debuttare in Europa entro il 2012. E l’anno successivo sarà la volta delle ibride plug-in, che la casa ha iniziato a collaudare. Concorrenza avvisata, mezza salvata…

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →